giovedì 4 aprile 2013

BANNED FROM HELL - NIGHTMARE


EP di debutto della Melodic Death Metal band toscana rilasciato lo scorso anno. Anzi, non appartengono propriamente al genere, viste le influenze Metalcore presenti nel sound del sestetto (comunque ispirato a gruppi storici come In Flames e Dark Tranquillity). Dopo l' intro “Overture” (dal titolo mi aspettavo qualcosa sulla musica classica ma sono rimasto deluso) si comincia con “Hate”, traccia che mi ha dato subito la sensazione di essere stata scritta su due piedi: banale, prevedibile e con alcuni passaggi anche abbastanza casuali (solo le parti di tastiera mi sono piaciute). Il discorso continua con “Killing In Cold Blood”, leggermente più elaborata rispetto alla prima ma con gli stessi difetti. “Gunshot” invece è quella che ho odiato di più, dove il cantante Fabio Giancalone cerca di cimentarsi con lo scream in maniera assai penosa, anche se in tutto l'EP ho trovato le parti vocali abbastanza sottotono. Infine vi è “Nightmare”, canzone in stile Children Of Bodom, che ho trovato abbastanza godibile se paragonata alle altre, ma che presa singolarmente non è nulla di speciale. In parole povere, per me questo EP è stato un buco nell'acqua. Capisco che sia solamente l'esordio della band, ma se ci avessero messo un po' più di passione e cura sarebbe risultato almeno qualcosa che poteva intrattenere. E invece...

VOTO: 5,5/10
-ULTHAR-


Nessun commento:

Posta un commento